Abbiamo preso incarico esclusivo di vendita il giorno 27/11/2020 e abbiamo stipulato il rogito notarile il 25/01/2021 a soli 58 giorni dall’inizio del nostro lavoro.
Questi sono i risultati che si ottengono quando c’e la massima fiducia e unità di intenti fra agente immobiliare e proprietario.
Nonostante la pandemia, la crisi immobiliare, di liquidità, abbiamo dimostrato che con competenza, qualità del lavoro e perseveranza si possono ottenere ottimi risultati anche in tempi difficili come questi.
“Come posso vendere anche io il mio immobile in tempi rapidi?”
I passi sono semplici ma forse non cosi scontati:
1)Scegliere un agenzia o agente immobiliare abilitato( Solo un agente immobiliare abilitato ha diritto di ricevere una provvigione ed è obbligato ad avere un assicurazione a tutela di acquirente e venditore ).
2)Scegliere un agenzia competente( molto spesso il grande nome non è sinonimo di qualità, specie se chi segue la pratica è un ragazzino alle prime armi )
3)Fidarsi e affidare il proprio immobile all’esperienza dell’agente e ai suoi consigli che possono sembrare banali ma molto spesso decisivi e in particolare quando si parla di giusto prezzo di mercato.
4)Cercare di evitare errori madornali come immettere l’immobile sul mercato a prezzi esagerati e con una moltitudine di agenzie.
Chiedete sempre di visionare il patentino dell’agente immobiliare, per assicurarvi che state parlando con un professsionista abilitato.
Stefano Pallotti
392/1327360
Agente immobiliare
Consigliere provinciale FIAIP
Consigliere regionale FIAIP
Iscritto all’albo dei C.T.U.( Consulenti tecnici di uficio ) presso il tribunale di Fermo
AGENZIA ALKADIA IMMOBILIARE