Dopo le fosche previsioni nate nel periodo del Lockdown, si assiste invece ad un trend altamente positivo, di circa il 20% dicevamo, domanda di cui almeno la metà che si traduce in compravendita effettiva.
La voglia di avere case piu’ grandi e soprattutto con uno spazio aperto, sia esso un giardino o una terrazza, dà forza a questo rinnovato interesse verso la casa comoda e spaziosa.
In questo addirittura vengono rivalutate le case anni’70 fino a poco tempo fa considerate vetuste e antiquate ma che con i loro spazi ampi, la lunminosità dei loro ambienti, dovute alle ampie vetrate non piu’ riproducibili negli immobili moderni causa leggi sull’efficientamento energetico.
Questo nuovo mercato formato spesso dal single che vuole una casa per conto suo, il marito separato che cerca una nuova abitazione, il ragazzo che vuole crearsi uno spazio proprio lontano da mamma e papà, giovani coppie che cercano l’inizio della convivenza.
Sta aumentando anche la richiesta di seconde case e in questo il COVID19 la fa da padrone, in quanto molte persone hanno ancora paura a spostarsi in sistemazioni turistiche che magari non fanno loro dormire sonni tranquilli.
Potrebbe interessarti osservare le nostre attivià commerciali
Porto San Giorgio li 11/07/2020
392/1327360
)