Home staging? Con tutte queste parole in inglesi non si capisce più niente!
Io preferisco usare i termini “Valorizzazione immobiliare”.
In pratica l’home staging è una tecnica di marketing che utilizza diverse specializzazioni professionali, sincronizzandole, con l’unica finalità di valorizzare un immobile. Ma la valorizzazione non è finalizzata ad ottenere un immobile solo più gradevole esteticamente, la valorizzazione viene fatta esclusivamente in base al cliente specifico per il quale è adatto un immobile. Ovvero per quello che noi chiamiamo Target di riferimento. In base al prezzo, l’ubicazione,la dimensione di un immobile e anche la sua struttura interna, tutto questo ci da suggerimenti di chi potrebbe essere interessato a viverci. A quel punto, una volta individuato il potenziale acquirente o affittuario, l’immobile viene valorizzato tramite l’utilizzo di un allestimento. Ovvero arredi, complementi, tessili, oggettistica e illuminazione che mettono in risalto i punti di forza e le caratteristiche ricercate. Tutto seguito da un servizio fotografico professionale e specifico che va a completare il servizio di home staging.
L’home staging non è assolutamente una ristrutturazione, è più un trucco e parrucco di una donna prima di un appuntamento o un cambio di tappetini e lavaggio per un’auto prima della foto e della messa in vendita.
L’obiettivo è vendere o affittare l’immobile nel più breve tempo possibile e al miglior prezzo!
Ricordiamoci che non c’è una seconda occasione per fare una buona prima impressione e che le case vengono vendute nei primi 90 secondi!
Francesca Mancinelli ( Home Stager )
PRIMA
DOPO
Potrebbe interessarti osservare le nostre proposte immobiliari in vendita oppure le nostre soluzioni per la locazione.
Porto San Giorgio li 05/05/2018
392/1327360